L’azienda rappresenta una brillante risposta alle richieste ed esigenze del mondo della moda; una risposta che comprende competenza nel confezionamento dei capi e continuo aggiornamento nella ricerca di nuove tecniche e macchinari.
una Storia Famigliare
Nata nel 1998 e Inizialmente collegata alla Karada Italia S.r.l., società di rilievo di Empoli, Zac Fashion inizia a strutturarsi ed a specializzarsi nelle lavorazioni comprendenti il taglio automatico dei tessuti.
Nel 2005 Roberto Palermo e sua moglie Rossana Sighinolfi, prendono le redini dell’azienda e ne accelerano la crescita e lo sviluppo. Da piccola realtà dedita al taglio, Zac Fashion vedrà dapprima l’inserimento esperti confezionisti e poi di qualificati modellisti al fine di garantire al cliente un servizio completo e strutturato.
Nel 2014 entra in azienda il figlio Alessio Palermo che affianca il padre nella gestione della produzione, contribuendo in maniera significativa all’informatizzazione aziendale introducendo anche i più sofisticati macchinari per il taglio automatico.
È il 2020 e nonostante la pandemia, il percorso inarrestabile di crescita di Zac impone un aumento dimensionale. Per proseguire nel forte trend d’eccellenza, inizia il percorso societario che porterà Zac Fashion, a novembre 2022, ad entrare a far parte di “1627 Holding Group”
Mission e Vision
Gli obiettivi di sviluppo futuro che Zac Fashion si pone sono quelli di consolidare la leadership fondata sul servizio di fornitura di prodotti di abbigliamento uomo, donna e bambino e relativi servizi, che prevedono in particolare:
- miglioramento dello sviluppo di prodotti e servizi di produzione con un adeguato rafforzamento delle filiere produttive con particolare attenzione a fornitori Made in Italy;
- cogliere le opportunità dell’evoluzione delle esigenze della clientela facendo attività di partnership con attori del settore quali showroom, distributori e catene internazionali di vendita;
- espansione in nuovi mercati geografici ad elevato potenziale di sviluppo sia nazionali sia internazionali;
- la solidità, l’efficienza e l’affidabilità organizzativa radicata e diffusa territorialmente;
- l’attenzione alla salute e sicurezza ed alla sostenibilità ambientale;
- la motivazione e la professionalità del personale.
tra TRADIZIONE e INNOVAZIONE
Zac Fashion raccoglie l’eredità della sua esperienza unendola all’innovazione usando tutte le leve disponibili: dal progetto al prodotto, dal packaging al corretto ritmo di distribuzione.
In un progetto di rinnovamento epocale la differenza la fanno le persone, ovvero chi ha le capacità di favorire la creatività in tutti i suoi aspetti, con il rispetto delle competenze e la sensibilità per interagire con gli interlocutori su piani diversi. Il consumatore finale è sempre più attento, è alla ricerca di qualcosa di più preciso rispetto a un semplice logo.
L’appeal e l’unicità di un capo interamente prodotto in Italia, seguendo i criteri europei di sostenibilità è il futuro.
Forte di queste consapevolezze,
Zac Fashion raccoglie
una NUOVA SFIDA.
Intercettare i TREND
dei consumatori
L’orizzonte a cui guardano le maison internazionali ha abbattuto persino i confini del mondo globalizzato. Quello che nel passato era il ritmo certo per l’affermazione di uno stile solido e riconoscibile, di un gusto inimitabile, di una cura esclusiva per il dettaglio, deve oggi considerare una nuova velocità e mutevolezza della percezione. Tutti i requisiti dell’eccellenza rimangono invariati, ma cambia il punto di vista e soprattutto il punto di arrivo:
essere UNICI, ovunque
e al momento giusto.
Poter essere interlocutore attento e propositivo, saper raccogliere con precisione i codici di una collezione sono i valori che Zac Fashion ha consolidato nella sua lunga esperienza accanto ai designer.
Il ruolo di risorsa esterna e strategica, con un archivio prezioso e uno sguardo disincantato, le permette agilità produttiva e sinergia tra le varie componenti della filiera, studiate su misura per ogni azienda partner.